Parma OperArt

 

 

home

Pelizzoni young

I° Edizione del Concorso di voci bianche

per cori di scuole e associazioni culturali musicali

2 Dicembre 2018

Comune di Sissa Trecasali – Teatro G. Ferrari Burattinaio

REGOLAMENTO

 

L’Associazione Parma OperArt, in collaborazione con il Comune e la Proloco di Sissa Trecasali, realizza la I° Edizione del Concorso “Pelizzoni Young” destinato ai cori di voci bianche delle scuole pubbliche statali e non-statali, private e paritarie, scuole di musica, conservatori, associazioni di cori per bambini e adolescenti.

Il concorso ha lo scopo di promuovere il confronto costruttivo tra insegnanti e alunni, premiando la dedizione al linguaggio artistico musicale come importante arricchimento personale e stimolando il percorso interdisciplinare.

Questa prima edizione, affiancata al concorso lirico “Pelizzoni”, giunto alla sua XIII edizione, ha lo scopo di coinvolgere il pubblico giovane alla lirica e contribuire alla formazione di pubblico in questo specifico ambito.

Il Pelizzoni Young si svolgerà il 2 dicembre 2018 al “Teatro G. Ferrari Burattinaio” in loc. Sissa, nel Comune Sissa Trecasali, in un’unica giornata di esibizioni e selezioni di tutti i cori iscritti.

I cori vincitori dovranno esibirsi davanti al pubblico nella serata del concerto finale del concorso lirico “Pelizzoni”: il 7 dicembre 2018.

Art. 1

Il coro dovrà esibirsi in un brano di qualsiasi genere vocale e musicale (brano lirico, musica pop, o altro genere musicale).

Art. 2

L’esecuzione del brano dovrà avere una durata massima di 7 minuti.

Art. 3

E’ ammessa esecuzione con base musicale su Cd o chiavetta Usb e/o con strumenti dal vivo. In caso di strumenti dal vivo il coro deve essere fornito di propri strumenti (salvo il pianoforte che viene messo a disposizione dal teatro) e deve essere accompagnato da musicisti propri.

Art. 4

L’organizzazione mette a disposizione il teatro “G. Ferrari Burattinaio” di Sissa (in via Italo Ferrari n. 5) il giorno 1 dicembre 2018 per i cori che vogliono provare, dalle ore 14.00 alle ore 19.00, e mette a disposizione l’utilizzo del pianoforte. E’ necessario prenotare e confermare orario per la prova che non potrà superare i 20 minuti per ogni coro.

Art. 5

Il concorso avrà luogo al teatro “G. Ferrari Burattinaio” il 2 dicembre 2018 dalle ore 10.30 alle ore 18.00.

Art. 6

Una giuria di esperti valuterà le esibizioni e decreterà i vincitori – I° Premio euro 400,00; II° Premio euro 200,00; III Premio euro 200,00 – che si esibiranno in teatro durante la serata finale del concorso lirico “Pelizzoni” in data 7 dicembre 2018, aperta al pubblico; serata in cui si svolgeranno anche le premiazioni. Il giudizio della giuria, inappellabile, verrà comunicato entro il giorno 4 dicembre 2018.

Art. 7

Iscrizione:

1. La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 20 novembre 2018 via email a: info@parmaoperart.com

2. L’organizzazione invierà email a riscontro dell’avvenuta iscrizione, qualora non si ricevesse tale riscontro si prega di telefonare al n° 0521 1641083 (o al 393 0935075).

3. L’iscrizione può essere fatta dalla scuola, dal professore di musica, o dal direttore del coro o presidente dell’associazione musicale.

Art. 8

Quote di iscrizione:

● La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 10

Norme generali e privacy:

1. Ai sensi dell’art. 10 Legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, si informa che i dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno conservati e utilizzati esclusivamente al fine di inviare comunicazioni inerenti al concorso. Tutto il materiale fonografico, fotografico e riprese video, realizzato durante il concorso sarà da considerarsi di proprietà esclusiva dell’Associazione Parma OperArt, la quale avrà facoltà di diffondere il materiale attraverso i media o il web. La partecipazione al suddetto concorso comporta automaticamente il rilascio della liberatoria.

2. L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali rischi o danni di qualsiasi natura a persone o cose durante il corso di tutta la manifestazione.

I concorrenti con l’iscrizione si impegnano tacitamente ad approvare il suddetto regolamento.

Per qualsiasi informazione rivolgersi a:

Parma OperArt, Tel. 0521 1641083 – Cell. 393 0935075

E-mail: info@parmaoperart.com

SCHEDA

ISCRIZIONE

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Obbligatorio

Parmaoperart:  Phone: +39 0521-1641083/+39 393 0935075   Email: info@parmaoperart.com   Via Garibaldi, 57 - 43121 PARMA - Italia