Parma OperArt

 

 

home

Il corso di chitarra proposto dal maestro Davide Tortorelli è rivolto a principianti e chitarristi già con una preparazione che abbiano compiuto i dieci anni di età.

Programmi e obbiettivi specifici per ogni livello:

• Principianti: pacchetto di dieci lezioni per conoscere lo strumento, impararne la tecnica basilare (arpeggi, accordi, diteggiature), acquisire dimestichezza con la lettura (pentagramma e tablature), e imparare a suonare brani monodici solistici o accompagnati in duo.

• Intermedi: pacchetto di dieci lezioni per consolidare tecniche e competenze acquisite, cominciare a conoscere e suonare il repertorio chitarristico barocco e classico, con approfondimento delle possibilità polifoniche dello strumento, acquisire un livello di preparazione idoneo per l’ammissione nei Conservatori.

• Avanzati: pacchetto di dieci lezioni per approfondire il repertorio chitarristico più complesso, affrontare problemi di tipo interpretativo, conoscere brani, stili, tecniche e autori del repertorio contemporaneo.

I programmi relativi ai tre livelli sono indicativi e generici; sarà naturalmente garantita una attenzione alle specificità di ogni allievo per scegliere un percorso proficuo adeguato alle caratteristiche di ogni persona.  A tutti sarà concessa una lezione di prova utile a conoscersi, capire le esigenze di ognuno e valutare la possibilità di intraprendere un percorso di lezioni che non potranno essere di numero inferiore a dieci (quantità minima ritenuta necessaria per raggiungere dei risultati soddisfacenti).

Gli incontri si svolgeranno in forma di lezione individuale, a cadenza settimanale o bisettimanale (a discrezione del singolo).   Per i principianti non ancora dotati di strumento sarà concessa in uso una chitarra per le prime lezioni.   A coloro i quali, dopo il primo ciclo di dieci lezioni, decideranno di continuare le lezioni sarà concesso uno sconto. Il costo del pacchetto di dieci lezioni è di 200 euro.

I corsi di strumento musicale, presso Parma OperArt, sono tenuti da insegnanti in possesso di diploma di conservatorio in strumento musicale e didattica.

Il corso di pianoforte proposto dal M° Enrico Melle, è rivolto sia a principianti e sia a pianisti che abbiamo già esperienza con lo studio di questo strumento.

Il corso è rivolto ad alunni dagli otto di età anni in poi.

Programmi e obbiettivi specifici per ogni livello:

• Principianti: pacchetto di dieci lezioni per conoscere lo strumento, impararne la tecnica basilare, sia pratica che teorica, ed acquisire dimestichezza con lo strumento fino ad arrivare all’esecuzione di alcuni brani solistici.

• Avanzati: pacchetto di dieci lezioni per approfondire meglio il repertorio già oggetto di studio e/o più complesso, affrontare problemi di tipo interpretativo, conoscere brani, stili e tecniche dei vari compositori.

La suddivisione è indicativamente, e appositamente, generica. Ogni allievo avrà un percorso adeguato alla sua indole e preparazione, e alle sue caratteristiche che differiscono da allievo ad allievo. Per questo è utile conoscersi e quindi viene garantita una lezione gratuita di prova ed un incontro con il M° Melle per capire meglio la preparazione, l’indole, l’esigenza di ognuno per poi valutare la possibilità di intraprendere un percorso giusto di lezioni.

Le lezioni sono individuali e della durata di 45/50 minuti ognuna. Per i bambini però è possibile adottare la formula di un numero di due allievi per lezione poiché per i bambini è più divertente e coinvolgente (ogni lezione avrà durata di un’ora e venti).

Le lezioni possono essere settimanali o bisettimanali.

Per informazioni su lezioni singole, pacchetti promozionali o lezioni con due allievi: info@parmaoperart.com, tel. 0521 1641083, cell. 393 0935075

 

CORSO DI

PIANOFORTE

Maestro Enrico Melle

 

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Obbligatorio

Parmaoperart:  Phone: +39 0521-1641083/+39 393 0935075   Email: info@parmaoperart.com   Via Garibaldi, 57 - 43121 PARMA - Italia